Obbligo pneumatici invernali

Oggi è il 16 novembre 2022: da ieri vige l’obbligo di avere pneumatici invernali montati o catene a bordo (con la novità calze da neve), ma per quel che riguarda i pneumatici la sensazione è che i cambi stagionali siano molto, molto indietro rispetto agli altri anni, a causa delle temperature miti di tutto ottobre e inizio novembre.

Alle chiamate dei gommisti, le persone rispondono che fa semplicemente troppo caldo per i pneumatici invernali e così si rischia di arrivare tranquillamente a dicembre inoltrato con i cambi. La domanda è: le forze dell’ordine useranno il buon senso o multeranno gli automobilisti con i pneumatici estivi – senza catene a bordo – con una temperatura esterna molto più elevata del solito? E inoltre, al primo accenno di freddo e/o neve, ci saranno le solite code chilometriche nelle officine?

Tornando al cambio pneumatici, la Direttiva del Ministero delle Infrastrutture prevede che tra il 15 novembre ed il 15 aprile. In alcune regioni come la Valle d’Aosta o su alcuni tratti montani particolarmente soggetti a nevicate, l’obbligo entra però già in vigore dal 15 ottobre e si può estendere fino al 15 maggio.

La direttiva si applica fuori dai centri abitati.

Vi aspettiamo per il cambio stagionale!



Slot Bonus New Member

https://sachchibaate.com/demo-slot/

bonus new member 100